Blog

Portraits: anime candide

Portraits Amime Candide

Il progetto

L’anima (dal latino anima, connesso col greco ànemos, «soffio», «vento») è la parte vitale e spirituale di un essere vivente. Originariamente espressione dell’essenza di una personalità, intesa come sinonimo di «spirito», o «io», a partire dall’età moderna venne progressivamente identificata soltanto con la «mente» o la coscienza di un essere umano.

Perché candide? Perché ognuno di noi ha dentro di sé un qualcosa di unico, una fragilità e un candore nascosto e che viene fuori solo in determinate situazioni o quando si è in compagnia di determinate persone.

Ritratti. Esclusivamente in bianco e nero per dare enfasi a quello che abbiamo dentro. Sarà un’esperienza davanti ad un obiettivo per raccontare qualcosa di sé, quel qualcosa che abbiamo dentro. Un racconto che sarà fotografico e video.

Ogni persona avrà una sessione fotografica di 15 minuti e 1 minuto bonus per raccontare qualcosa a voce alla videocamera. Niente forzature, nessuna domanda, nessuna cosa complicata. La semplicità nel dire qualcosa di sé che non vediamo.

Raccontare la propria anima candida.

Il progetto poi prevederà l’edizione di un libro fotografico che potrà, a scelta, essere acquistato e una aggiuntiva mostra fotografica.

Come partecipare al progetto

Per partecipare al progetto è molto semplice. Bisogna registrarsi all’evento inserendo i propri dati e indicando la fascia oraria preferita. Una volta lì in ordine si andrà alla postazione make up dove la make up artist provvederà a sistemarvi con un leggero trucco. Una volta pronti ci sarà una sessione fotografica di 15 minuti più un minuto bonus dove raccontarsi a video.

Quando

La prima tappa si terrà:

Domenica 14 Luglio 2019

Orario: 9.30-17:00

Studio Icona – Via Toledo 148 Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *