Diario di bordo

Diario di bordo. La sala posa dei miei ragazzi

Copyright by GMPhotoagency

Raccontare i propri progetti è sempre molto facile perchè nascono da scelte di testa e di cuore. E spesso gli occhi tradiscono sempre l’emozione e la gioia attraverso le lacrime.  Uno dei progetti che ci ha reso orgogliosi è la prima edizione del corso di fotografia per ragazzi, organizzato in partnership con La Distilleria – Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco.  Una prima edizione che ha visto 7 ragazzi entusiasti di conoscere la fotografia e ovviamente imparare a fotografare.

 

Uno degli aspetti più interessanti di un percorso come questo è la nascita di un gruppo, di un team, di un’amicizia. Ed è quella che è nata attraverso i mesi del corso e si è fatta forte durante i momenti più interessanti, ossia le uscite didattiche. Una di queste è stata in una sala posa per realizzare e simulare un servizio fotografico. Tecniche, creazione del rapporto tra i membri del team,tra fotografo e modello. I ragazzi sono stati capaci e bravi nella gestione del lavoro. 

Il corso ormai è finito e a breve realizzeremo una piccola esposizione con una selezione delle loro foto. Intanto pubblichiamo qui una piccola parte del backstage. Purtroppo nelle foto mancano due elementi, Rocco e Maria Teresa, rispettivamente assenti fisicamente e fuori forma. Gli altri fotografi invece sono: Ilaria, Marco, Chiara,Luigi,Francesca. 

A breve organizzeremo la seconda edizione. Per chi fosse interessato, intanto può contattarci per aggiornamenti. 

Docente: Giacomo Ambrosino

Assistente: Angela Del Vecchio

Make Up: Miriam Napolitano

Location: Studio Icona di Marcello Merenda – Napoli. 

 

Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *